Lombardia in Bici 2012

Creato il .

Valutazione attuale:  / 1
ScarsoOttimo 

Con Fiab scopri le bellezze della Lombardia

LombardiainBici 2012 è la seconda bicistaffetta organizzata da FIAB Coordinamento Lombardia con l'obbiettivo di promuovere il territorio lombardo e le sue molteplici eccellenze.

Si intendesostenere e sollecitare la completa realizzazione del Piano Regionale della Mobilità Ciclistica della Regione Lombardia, importante strumento di pianificazione strategica di una rete ciclabile regionale.

LombardiainBici 2012 si  inserisce nel programma della Settimana Europea  della Mobilità, un contenitore di eventi nel quale FIAB, Federazione Italiana Amici della Bicicletta promuove l’uso della bicicletta come mezzo di trasporto quotidiano o per lo svago, per la salute e per il rispetto dell’ambiente.
                              
LombardiainBici 2012 partirà venerdì 28-9 in treno+bici da Milano, per sottolineare l'importanza dell'intermodalità bici e mezzi pubblici, e  seguirà gli itinerari regionali tra Varese, il lago di Lugano e il Parco del Ticino, toccando Ponte Tresa, Sesto Calende, Somma Lombardo, Cardano al Campo e Abbiategrasso. Si percorreranno prevalentemente piste ciclabili o strade secondarie non trafficate, con soste di ristoro e incontri con le autorità locali.

Per info: FIAB Coordinamento Lombardia, Giulietta Pagliaccio:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - tel. 02-60.73.79.94

La pagina web con il programma.

Programma completo (volantino in pdf)

 

 

 

Twitter

Infomobilità Milano

Gli avvisi sulla mobilità si fermano qui, per oggi. Torniamo attivi domani, dalle 7. Buona serata dalla Centrale Operativa di #Milano

by Infomobilità Milano

Bikeitalia.it

RT @ilpinz: La città di Freiburg in Germania ha dimezzato il numero di spostamenti in auto. Oggi solo il 21% si sposta in macchina. Modena…

by Bikeitalia.it

ECF

RT @ECFEuroVelo: Congratulations to Daniel who made it to Santiago de Compostela in less than 54 days! He started in Copenhagen and cycled…

by ECF