QUEST'ANNO VIENI IN VACANZA CON CICLOBBY - ALSAZIA, FRIBURGO E BASILEA

Creato il .

Valutazione attuale:  / 0

Quest'anno, per la prima volta, Ciclobby propone ai soci una vacanza in bicicletta di più giorni fuori dai nostri confini, assaporando in sella alla nostra bici preferita la natura e la civiltà di un pregiato angolo d'Europa, crocevia di civiltà e tradizioni tra Francia, Germania e Svizzera.

Dal 16 al 23 Agosto 2014, infatti, la nostra destinazione sarà la Valle del Reno, in un percorso che combina in equa proporzione città di grandi tradizioni storico-culturali e insigni monumenti come Strasburgo, Friburgo e Basilea e dolce campagna solcata dai filari di viti e punteggiata di piccoli e affascinanti borghi antichi.

Roma 4-6 aprile 2014: secondo Congresso nazionale FIAB

Creato il .

Valutazione attuale:  / 0

Un appuntamento importante a Roma il primo weekend di aprile: il secondo congresso nazionale FIAB.

Stiamo vivendo un momento fulgido e fecondo per i nostri temi e non è casuale la scelta della capitale per il nostro congresso: la nostra azione di lobby con la politica nazionale si sta intensificando e ne avremo testimonianza anche durante il congresso.

La FIAB Federazione Italiana Amici della Bicicletta – Onlus convoca il suo secondo Congresso Nazionale in prima convocazione per il giorno venerdì 4 aprile alle ore 17:00 stabilimento Venezia, Lido di Ostia (Roma) e sabato 5 aprile alle ore 9:30 in seconda convocazione presso: ex Cartiera Latina, Sede del Parco Regionale dell'Appia Antica, Via Appia Antica 42, Roma.

Il Congresso continuerà fino alle ore 13:30 di Domenica 6 aprile e avrà la funzione di assemblea ordinaria.

Leggi l'articolo completo sul sito FIAB

 

Lissone conta le bici

Creato il .

Valutazione attuale:  / 1

Un censimento dei ciclisti lissonesi e l'analisi dei flussi del traffico a due e quattro ruote. E' l'obiettivo di un'interessante iniziativa promossa tra gli studenti delle scuole superiori dal Comune di Lissone in collaborazione con le associazioni FIAB-Ciclobby ed Equibici nell'ambito del Progetto mobilità sostenibile.

Giovedì 27 marzo due classi (esattamente la IV A Geometri e la IV C Liceo scientifico) dell'Istituto Europa Unita effettueranno rilevazioni del traffico in quattro punti, interessanti anche perché vicini alla scuola stessa: via Martiri Libertà (angolo via Tiziano); via San Francesco (angolo via Murri), via Cattaneo (di fronte al cimitero) e via Bernasconi (angolo via Sauro). I rilevatori, dotati di giubbetti gialli FIAB catarifrangenti, conteranno separatamente bici, moto e auto in due fasce orarie distinte: dalle 8 alle 10 e dalle 11 alle 13. I dati raccolti saranno successivamente elaborati con l'aiuto dei docenti e verranno riportati in una rappresentazione grafica su planimetrie e tabelle.

Eletto il nuovo Consiglio di Presidenza di FIAB Ciclobby Onlus

Creato il .

Valutazione attuale:  / 0

Martedì 18 marzo 2014 in occasione del primo Consiglio Direttivo successivo all'assemblea dei soci, si è proceduto all'elezione delle cariche esecutive.

Alla carica di Presidente dell'associazione è stato confermato Eugenio Galli.

Sono stati nominati due vice-presidenti: Stefania Fuso Nerini e Marco Mazzei.

La carica di segretario amministrativo è stata affidata a Sergio Ghisoni.

Riconfermata Vanna Bartesaghi come segretaria organizzativa.

Presidente, vice-presidenti, segretario amministrativo e segretario organizzativo costituiscono il Consiglio di Presidenza, come da statuto.

Twitter

Maria Gabriella

RT @Penalosa_G: “If you create a city that’s good for an 8 year-old and good for an 80, you will create successful city for everyone” http:…

by Maria Gabriella

Maria Gabriella

RT @PeterHeadCBE: Groningen Dutch cycling city with population of 190,000 and bike mode share of 50%.Cycling there is very comfortable! htt…

by Maria Gabriella

ECF

Neun:Respect human rights is leveraging sustainable economy, we need #cycling advocacy to speak with one voice worldwide

by ECF

ECF

Solutions are available, the decision to promote cycling is political - we must convince it is important #EcfPresident

by ECF