Ride in Circle: Activism

Scritto da Super User Creato il .

Valutazione attuale:  / 0

Giovedì 16 ottobre dalle 18:30 alle 20 presso ExpoGate (Via Beltrami a Milano, MM Cairoli) si parlerà dei 25 anni di attività come associazione cicloambientalista di FIAB Milano Ciclobby.

Questionario sul cicloturismo

Scritto da Super User Creato il .

Valutazione attuale:  / 1

Caro socio/a,

come sai un parte importante dell'attività della nostra associazione è quella legata al cicloturismo, ambito in cui FIAB Milano Ciclobby propone ai suoi aderenti attività di svago e viaggio in bicicletta, nel pieno rispetto dell'ambiente e in coerenza con uno stile di vita sostenibile.

Aiutarci a capire come e quanto questa attività vede la partecipazione dei soci, e come organizzare le cose nel miglior modo possibile per il futuro.

Ti chiediamo 5 minuti del tuo tempo per darci una mano a questo scopo.

E' semplice e veloce: rispondi al breve questionario che trovi cliccando sul link:

https://docs.google.com/forms/d/1zt1XAan5Eg6Gv3NynsgMx0Y9W4tgCB3oTSLcMmpAEWM/viewform

Ricordati di rispondere entro il 20 ottobre 2014!

Attenzione: per favore rispondi anche se finora non hai partecipato alle nostre gite, o se hai smesso: il dato è comunque prezioso e il questionario in questo caso sarà brevissimo, basteranno propro 2 minuti.

GRAZIE!

  Andrea Scagni, coordinatore cicloturismo FIAB Milano Ciclobby ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. )

Senso unico eccetto bici: dati vs opinioni

Scritto da Super User Creato il .

Valutazione attuale:  / 0

Segnaliamo questo articolo di Eugenio Galli pubblicato sul settimanale Arcipelago Milano:

Da qualche mese è in discussione al Parlamento la riforma del Codice della Strada finalizzata a dare, negli intenti dichiarati dal legislatore, maggiore attenzione alla mobilità sostenibile, alla pedonalità, alla ciclabilità. Tra le misure proposte, vi è quella di regolamentare il "senso unico eccetto bici", ovvero la possibilità di far circolare, a determinate condizioni, le biciclette nei due sensi su strade a senso unico per gli altri veicoli.

Continua a leggere l'articolo

Twitter

Bikeitalia

Un buongiorno a tutti quelli che oggi hanno le gambe dure come il legno perché hanno amato troppo la loro bici, ieri. <3

by Bikeitalia

Fiab Onlus

RT @FIABCremona: Coordinamento #Fiab Lombardia: 27 Associazioni in riunione per esaminare 5 anni di successi e parlare del futuro.... http:…

by Fiab Onlus