Area C e giovedì dello shopping

Scritto da Super User Creato il .

Valutazione attuale:  / 0

http://milano.corriere.it/notizie/cronaca/14_settembre_10/area-c-falliti-giovedi-corti-scontro-eventi-shopping-9679c888-38b2-11e4-ba01-a3638c813bce.shtml

I giovedì dello shopping sono stati ufficialmente un fallimento.
Abbiamo detto da subito e in tutte le sedi, anche insieme alle altre associazioni ambientaliste, che si trattava di una iniziativa discutibile con un messaggio sbagliato e addirittura pericoloso per la stabilità del provvedimento (Area C).
E' sbagliato promuovere l'idea che per fare shopping si debba usare l'auto.
Ma Buongardino pensava forse che il Comune dovesse anche farsi carico di organizzare gli eventi?
In ogni caso, e benché il fallimento sia stato universalmente riconosciuto, sembra che ci sia chi pensa già a una versione 2.0. Se la sperimentazione era contestabile, la prosecuzione sarebbe indigeribile.
Meglio abbandonare per tempo propositi malsani.

Eugenio Galli (presidente Fiab Milano Ciclobby)

AreaC e i giovedì dello shopping

 

Censimento 2014 - Istruzioni per i rilevatori

Scritto da Super User Creato il .

Valutazione attuale:  / 0

13° Censimento della mobilità ciclistica della Città di Milano

17 SETTEMBRE 2014

Anche quest'anno durante la Settimana Europea della Mobilità la nostra associazione effettuerà il censimento dei ciclisti milanesi. Dalle postazioni situate principalmente lungo le vie d'accesso al centro, lungo la cerchia dei Navigli i nostri rilevatori volontari conteranno i passaggi dei ciclisti, degli utenti del bike-sharing ed in alcuni casi anche di auto e moto.

Se volete contribuire a questa attività, anche solo per un turno di un paio d'ore o come riserva, contattate i coordinatori i cui recapiti trovate in fondo all'articolo.

Materiale:

  • la planimetria generale con la localizzazione delle postazioni
  • le schede di ciascuna postazione con evidenziata la zona di rilevamento e la direzione dei ciclisti da conteggiare
  • la scheda di rilevamento
  • questo vademecum.
  • GIUBBETTO DI CICLOBBY
    CHIEDIAMO A TUTTI DI INDOSSARE IL GIUBBETTO DI CICLOBBY (E IL BADGE).

Per il ritiro del materiale potete passare in sede nell'orario di apertura (mart-ven 17.00-19.00)

Neofiti:

I "neofiti", e tutti quelli che hanno dei dubbi o che non scaricano il materiale da internet, possono contattare Vanna e incontrarci in sede.

Meteo:

Speriamo nella buona sorte, ma se lunedì capiamo che le previsioni per mercoledì sono terribili dirameremo un messaggio a tutti, anche attraverso il sito, e rimanderemo ad altra data.

Postazioni:

Come lo scorso anno, a parte la postazione Brera. Nella postazione in viale Tunisia, nei pressi di corso Buenos Aires il rilevamento (di bici, auto e moto) sarà effettuato negli orari 7:30-13:30.

5° Giro di Giostra al Rubattino

Scritto da Super User Creato il .

Valutazione attuale:  / 0

La nostra associazione parteciperà domenica 14 settembre a questa festa dedicata ai giochi di strada organizzando Giro-bimbi e Bicisicura.

MILANO CAMBIA - in giro attorno all'Expo 2015

Scritto da Super User Creato il .

Valutazione attuale:  / 0

Quarta edizione della biciclettata attorno al sito di Expo 2014, per scoprire i cambiamenti dentro e attorno alla città, fra parchi, nuovi quartieri, nuove piste ciclabili, spazi aperti riqualificati, abbandonati, sopravvissuti, e farsi una idea della straordinaria complessità di un territorio di confine ad ovest di Milano.

Quest'anno ripercorreremo il progetto delle Vie d'Acqua, il parco delle Cave, il Bosco in Città, le ciclabili attorno alla Fiera di Rho, il sito Expo, ma anche nuovi quartieri di housing sociale, come Cenni di Cambiamento e Zoia e nuovi spazi pubblici del Portello e dell'ex fiera.

Appuntamento sabato 13 settembre, alle 10 davanti alla Triennale al parco Sempione, termine alle 17 in zona Portello ed ex fiera, percorso di circa 35 km.
http://www.ciclobby.it/cms/calendario?filtro_inizio=2014-09-01&filtro_fine=2014-11-09#ev2213

Twitter