Festa degli Auguri, ricordando Riccardi e Sede Aperta

Valutazione attuale:  / 0

 

Concludiamo il 2018 con una festa e con una giornata dedicata al tesseramento.

Sabato 15 dicembre dalle 18 alle 22 Festa degli Auguri

Come ogni anno prima delle festività natalizie ci incontriamo in sede per scambiarci gli auguri e gustare insieme panettone e spumante.

Quest'anno ricorre il 10º anniversario della scomparsa di Gigi Riccardi.

In un momento di festa vogliamo ricordare tutto ciò che, con straordinaria passione civica, paziente dedizione e tenace entusiasmo, egli ha depositato in noi.

Proietteremo il video con documenti d'archivio Ve lo ricordate il Gigi Riccardi.

 

Domenica 16 dicembre Sede Aperta

SIamo in campagna tesseremento 2019 e la sede sarà aperta dalle 10:30 alle 18 per accogliere chi desidera iscriversi, rinnovare la propria tessera o fare un regalo a qualche potenziale amico della bici.

Chi regala una tessera riceve in omaggio un libro della Meravigli Edizioni sui percorsi ciclistici di Milano e dintorni.

E se proprio non ce la fate a passare in sede potete sempre iscrivervi online:

http://www.ciclobby.it/cms/diventa-socio/come-iscriversi?showall=&start=6

VIENI A SCOPRIRE L'AVVENTURA DEL CICLOTURISMO!

Valutazione attuale:  / 2

SABATO 1° DICEMBRE VIENI A SCOPRIRE CON FIAB L'AVVENTURA DEL CICLOTURISMO!

Ogni anno FIAB Milano Ciclobby propone ai propri soci e ai ciclisti di tutti i livelli un ricco calendario di escursioni, gite e viaggi in bicicletta, in Lombardia, in Italia e all'Estero.

Tutte le informazioni dettagliate sulle iniziative sono disponibili sin da inizio anno sul sito www.fiabmilano.it, complete di immagini dei luoghi, descrizioni delle attrazioni visitate, info sulla lunghezza e la tipologia dei percorsi.

Quest'anno, però, abbiamo pensato di proporvi una grande Anteprima del meglio in serbo per il 2019, in un'occasione - evento in cui incontrare le guide delle escursioni e sentire dalla loro viva voce perchè il cicloturismo è la più bella - e sostenibile - forma di turismo, presentando gli itinerari più emozionanti previsti per il nuovo anno.

Non mancate allora il 1° dicembre 2018 alle ore 15:30 presso la sede di Via Borsieri. Se siete già cicloturisti, sarà un ghiotto antipasto; se non lo siete ancora... vi verrà una voglia tremenda di diventarlo!

Durante l'incontro sarà possibile iscriversi o rinnovare la tessera 2019.

VI ASPETTIAMO!

 

Non bucare la ruota: iscriviti a FIAB Milano!

Valutazione attuale:  / 0

Giornata nazionale tesseramento FIAB 2019

Sabato 10 novembre dalle 16 alle 18:30 la sede sarà aperta per permettere a chi è già socio di rinnovare la propria iscrizione a FIAB Milano Ciclobby e a chi non lo è di venire a conoscerci e di iscriversi, se lo desidera.

Durante il pomeriggio si svolgerà anche una lezione gratuita di cambio camera d'aria curata dai nostri esperti meccanici ciclisti.

Nelle prossime settimane non mancheranno le occasioni per venirci a trovare:

  • sabato 1 dicembre: ore 17:00 - Presentazione programma 2019 - i capigita ci descrivono in anteprima le loro uscite del prossimo anno. Seguirà aperitivo.
  • sabato 15 dicembre: ore 19:00 - Festa degli Auguri
  • domenica 16 dicembre: Sede aperta per il Tesseramento 2019 dalle10:30 alle 18:00
  • domenica 20 gennaio: Sede aperta per il Tesseramento 2019 dalle10:30 alle 18:00.

LA CITTÀ A MISURA DI BICICLETTA

Valutazione attuale:  / 0

In occasione della campagna tesseramento 2019

SABATO 20 OTTOBRE 2018 alle ore 17.00 presso la nostra sede in via Borsieri 4/e, a grande richiesta riproponiamo l'incontro di formazione

LA CITTÀ A MISURA DI BICICLETTA

nel corso del quale tratteremo, con semplicità e con esempi, argomenti tecnici come ciclabili, zone 30, ZTL, aree pedonali, controsenso per le biciclette, etc., cioè le buone pratiche per favorire la mobilità sostenibile.

L'incontro è libero e aperto a tutti.

Alla fine dell'incontro, ci sarà tempo per salutarci e scambiare pareri ed esperienze.
Saranno molto gradite cibarie e bevande!

Sarà inoltre possibile rinnovare o iscriversi all'associazione per l'anno 2019.
Se sei un nuovo iscritto godrai dei vantaggi dell'iscrizione fin da subito!

Per tesserarsi è comunque sempre possibile:

Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , oppure 02 69311624 negli orari di apertura.

Milano Bike Challenge 2018 - dal 15 Sett. al 31 Ott.

Valutazione attuale:  / 0

 

Al via la quarta edizione della BIKE CHALLENGE 2018: una competizione divertente e gratuita rivolta alle aziende e ai loro dipendenti e collaboratori che premia chi, tra il 15 settembre e il 31 ottobre, avrà utilizzato più volte la bicicletta negli spostamenti casa-lavoro o nel tempo libero (almeno 10 minuti) e avrà registrato ogni pedalata con l'APP dedicata.

Aperta a tutte le realtà e i lavoratori dell'area di Milano e Hinterland, BIKE CHALLENGE farà salire sul podio le aziende (in gara per categorie in base alla dimensione) che metteranno in sella la maggior percentuale di lavoratori e la realtà che saprà invogliare chi non è abituato a usare la bicicletta. Saranno premiati anche i migliori "ambasciatori" delle due ruote, coloro, cioè che coinvolgeranno più colleghi nell'esperienza del biketowork.
.

Per info www.biketowork.it

Milano Bike City

Valutazione attuale:  / 0

15 - 30 settembre

Milano Bike City è un programma diffuso di eventi dedicati alla bicicletta, al ciclismo e alla mobilità sostenibile attiva promosso dall'Assessorato al Turismo, Sport e Qualità della vita del Comune di Milano in collaborazione con l'Assessorato alla Mobilità e Ambiente. È organizzato da Kindi APS, Milano Bicycle Coalition e Ciclica con la partecipazione di molte delle associazioni, realtà e privati che aderiscono al palinsesto della manifestazione proponendo un proprio evento.

Nasce per valorizzare la ricca rete di realtà ed esperienze attive a Milano che da anni fanno crescere idee, spazi ed eventi che muovono culturalmente ed economicamente la città. A Milano, infatti, sono attive diverse aziende di bike messenger, artigiani, negozi e marchi di biciclette, associazioni per la promozione della mobilità sostenibile, gruppi di attivisti, società di bike sharing, realtà industriali, tour operator cicloturistici, squadre e manifestazioni sportive.

Il sito dedicato all'evento: https://www.milanobikecity.it/

Nel ricco programma trovate anche le nostre iniziative: https://www.milanobikecity.it/programma/

Settimana Europea della Mobilità... in Bicicletta 2018

Valutazione attuale:  / 1

Dal 16 al 22 settembre torna la Settimana Europea della Mobilità...in bicicletta

#MIXANDMOVE!

Questo il tema su cui la Commissione Europea ha proposto quest'anno di concentrare le iniziative della Mobility Week 2018. Il suggerimento è quello di muoversi scegliendo i mezzi di trasporto sulla base delle reali necessità e con un livello di responsabilità maggiore rispetto all'utilizzo dello spazio pubblico.

Per le amministrazioni significa proporre un diverso modello di pianificazione urbanistica in cui la ciclabilità del territorio sia un elemento fondamentale.

Per i cittadini significa fare scelte responsabili per i propri spostamenti dirottandoli dall'auto privata alle molte alternative disponibili nelle città. Utilizzando forme di trasporto condivise possiamo ridurre le nostre spese e abbassare l'impronta del carbonio, inoltre possiamo incontrare nuove persone e rendere il nostro viaggio più socievole.

Il sito di riferimento per le iniziative in bicicletta è http://www.settimanaeuropeafiab.it dove potete trovare anche le proposte della nostra associazione.

Segnaliamo:

 

Twitter

Infomobilità Milano

Gli avvisi sulla mobilità si fermano qui, per oggi. Torniamo attivi domani, dalle 7. Buona serata dalla Centrale Operativa di #Milano

by Infomobilità Milano