#AtelierCastello

Scritto da Super User Creato il .

Valutazione attuale:  / 0

Per FIAB MIlano Ciclobby interverrà l'arch. Valerio Montieri, coordinatore del Gruppo Tecnico.

Allegati:
Scarica questo file (UrbanaCastello_CS.pdf)UrbanaCastello_CS.pdf[ ]63 Kb

Chiusura estiva 2014

Scritto da Super User Creato il .

Valutazione attuale:  / 0

La sede resterà chiusa al pubblico da giovedì 7 agosto a mercoledì 27 agosto inclusi.

Al sabato mattina (9, 16 e 23/8) la sede sarà aperta dalle 10.30 alle 12.00 per permettere l'iscrizione alle gite. Verificare l'apertura chiamando lo 02 69311624.


L'ufficio FIAB resterà chiuso da sabato 9 agosto a domenica 24 agosto inclusi.

Nuova ciclabile di Viale Tunisia: è ciò che serve?

Scritto da Super User Creato il .

Valutazione attuale:  / 1

 

Primo incontro del ciclo: "Raccontare la mobilità ciclistica"

Insieme ai tecnici di FIAB Milano Ciclobby e ad altri esperti di urbanistica e progettazione analizziamo le caratteristiche di una pista ciclabile in costruzione, prima con un sopralluogo, poi con un incontro in sede per approfondire e discutere il tema.

Appuntamento mercoledì 25 giugno alle ore 20:30 ai giardinetti di largo Fra Paolo Bellintani (dietro la chiesa di San Carlo al Lazzaretto, a metà di viale Tunisia) per il sopralluogo, e alle 21:30 da FIAB Milano Ciclobby (via Borsieri 4/e, all'Isola) per l'approfondimento.

Per una città ciclabile: le cose da non fare

Scritto da Super User Creato il .

Valutazione attuale:  / 0

Segnaliamo che è possibile scaricare nella sezione Download un interessante documento su alcune regole di progettazione di interventi a favore della mobilità ciclistica.
Il documento, scritto da Alfredo Drufuca di Polinomia srl, non è un manuale di progettazione di tipo tecnico ma un utile vademecum che qualsiasi ciclista dovrebbe conoscere per poter valutare  le infrastrutture dedicate alla bici. Ed agire di conseguenza quando queste non sono adeguate.

http://www.ciclobby.it/cms/servizi/download/category/12-progettazione-della-mobilita-sostenibile?download=26:per-una-citta-ciclabile-le-cose-da-non-fare

Ringraziamo l'autore nonché Matteo Dondè, Eugenio Galli (FIAB), Valerio Montieri (FIAB) e Luigi Torriani (Polinomia) per i loro contributi.

Twitter

ECF

RT @Cyclr: It's that time again! Week 9 of our weekly bike stuff list. Today we have talking bells and villain bicycles | http://t.co/dc4gf

by ECF