Avviso zona Bianca

A partire dal 14 giugno 2021 con l'entrata della Lombardia in zona Bianca varranno le regole seguenti.

La sede è aperta al pubblico dal martedì al venerdì dalle 17 alle 19 e il sabato dalle 10:30 alle 12.
L'accesso è soggetto alle regole di distanziamento.
Nei giorni e orari di apertura è possibile contattare la segreteria via telefono: 02 69311624.
La segreteria è comunque raggiungibile via email segreteria@ciclobby.it.

Attività cicloturistiche e giri cittadini si svolgono regolarmente, le attività in sede sono sospese.
Non ci sono più limitazioni al numero di partecipanti ma ci appelliamo al senso di responsabilità di ognuno per il rispetto delle norme sanitarie di distanziamento.
Per la partecipazione alle attività si faccia riferimento al seguente articolo per le norme di comportamento: Norme attività di FIAB Milano Ciclobby


 

Stampa

Bimbimbici 2021

Scritto da Super User. Postato in Bimbimbici

La 21ª edizione di Bimbimbici si svolgerà in oltre 300 città in tutta Italia. A Milano pedaleremo coi nostri bambini domenica 10 ottobre.

Bimbimbici è l'evento dedicato ai bambini per chiedere percorsi sicuri casa-scuola e promuovere una città a misura di bambino. Quest'anno, a Milano, Bimbimbici ha il patrocinio del Municipio 3, il punto di incontro è in Piazzale Lavater alle 10, conclusione in Piazzale Bacone, totalmente rinnovato con il progetto che restituisce spazio ai cittadini: anche noi utilizzeremo i nuovi spazi con piccole attività per i più piccoli.

Merenda offerta da COOP.

Per il quarto anno consecutivo, l'edizione milanese di Bimbimbici si svolgerà nell'ambito territoriale dei Municipi; nel 2021 pedaleremo lungo l'asse della corsia ciclabile di Corso Buenos Aires (che si trova nel Municipio 3) e vedrà il coinvolgimento di alcune scuole primarie e associazioni ciclo-ambientaliste quali Massa Marmocchi e Genitori Antismog.
La scelta di passare lungo la corsia ciclabile di Corso Buenos Aires serve per sottolineare l'importanza che una parte della carreggiata di un percorso così importante in città sia dedicata alla mobilità sostenibile attiva, anche le corsie "leggere" sono uno strumento essenziale per promuovere questa modalità di spostamento: l'aumento degli spazi dedicati aumenta la sicurezza del ciclista e favorisce gli spostamenti in autonomia anche dei cittadini più giovani. Per la sicurezza propria e degli altri, non mancherà l'occasione per ricordare ai piccoli ciclisti l'importanza della manutenzione del proprio mezzo, offrendo un controllo veloce di freni, ruote e regolazione del sellino organizzato dal gruppo meccanici dell'associazione e proponendo giochi di educazione stradale coordinati dal Gruppo Scuola dell'associazione.

I bambini dovranno essere accompagnati dai genitori, le bici funzionanti, pedaleremo per qualche chilometro, quando possibile lungo le ciclabili della zona.

Invitiamo a rispettare le norme di sicurezza sanitarie, durante lo svolgimento delle attività non in bici sarà richiesto l'uso della mascherina.

L'evento verrà annullato in caso di pioggia; confermato in caso di tempo nuvoloso o variabile.

Per iscriversi: https://www.fiabmilano.it/calendario/2021/10/10/bimbimbici
(Cliccare sul pulsante giallo Iscriviti/Info in fondo alla pagina e compilare il modulo)

Per info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. 02-69311624

Bimbimbici nazionale: https://fiabitalia.it/eventi/bimbimbici-2021/

Bimbimbici sarà anche un'occasione per effettuare un test-drive di biciclette speciali pensate per portare a spasso la famiglia in modo divertente e sostenibile. Al termine della biciclettata prevista con l'arrivo in Piazzale Bacone, sarà infatti possibile fare un giro di prova sulle cargo-bike messe a disposizione da TrikeGo e su uno dei tandem del progetto LoveMeTandem.