Articoli

Stampa

Impariamo ad andare in bici

Scritto da Super User. Postato in Notizie

Nella mattinata di sabato 5 settembre 2020 si è svolto il corso Impariamo ad andare in bici, replica fortunata e partecipata di quello dell'anno scorso.
Il luogo è rimasto quello intorno all'Arena, al Parco Sempione, ma sul fianco opposto a quello dell'ingresso principale.
Cionondimeno, lo spazio a nostra disposizione si è dimostrato adeguato alle nostre necessità.
Per esigenze legate all'emergenza sanitaria, è stato necessario istituire dei turni con prenotazione.
Giordana, la nostra segretaria, aveva raccolto le adesioni nei giorni precedenti ed i partecipanti sono stati puntuali.
Molti i partecipanti, più dell'anno scorso, circa 25. Due bambini e molti adulti in prevalenza donne. Diversi avevano iniziato ad andare in bici da piccoli poi avevano smesso, quasi sempre a seguito di una caduta.

I volontari preposti all'insegnamento erano numerosi, inclusa una ragazza poco più che diciottenne che è venuta apposta per insegnare.

Ancora una volta è stato un momento molto intenso e partecipato da parte di tutti. Il nostro premio è leggere la gioia nelle persone che arrivano a piedi e se ne vanno via con la certezza di poter finalmente pedalare. Anche se questo richiederà loro un successivo e costante allenamento.
Solo un paio di persone, giovani, non sono riuscite a superare la difficoltà di trovare l'equilibrio giusto.
A tutti i partecipanti è stato proposto di partecipare al corso Impariamo ad andare in bici in strada che si sarebbe tenuto il successivo 20 settembre.

 Marco Capecchi