Avviso zona Bianca

A partire dal 14 giugno 2021 con l'entrata della Lombardia in zona Bianca varranno le regole seguenti.

La sede è aperta al pubblico dal martedì al venerdì dalle 17 alle 19 e il sabato dalle 10:30 alle 12.
L'accesso è soggetto alle regole di distanziamento.
Nei giorni e orari di apertura è possibile contattare la segreteria via telefono: 02 69311624.
La segreteria è comunque raggiungibile via email segreteria@ciclobby.it.

Attività cicloturistiche e giri cittadini si svolgono regolarmente, le attività in sede sono sospese.
Non ci sono più limitazioni al numero di partecipanti ma ci appelliamo al senso di responsabilità di ognuno per il rispetto delle norme sanitarie di distanziamento.
Per la partecipazione alle attività si faccia riferimento al seguente articolo per le norme di comportamento: Norme attività di FIAB Milano Ciclobby


 

Stampa

Bicinfesta Fortunata

Nonostante le previsioni meteo non invogliassero la partecipazione, nonostante un clima non proprio primaverile, nonostante una pioggerellina insistente, che in alcune zone fuori città aveva la consistenza dei fiocchi di neve, si è regolarmente svolta Bicinfesta di primavera, la manifestazione annuale organizzata da Fiab Ciclobby.

Bicinfesta di primavera inaugurava quest'anno la serie delle DomenicheAspasso. Dato che, con una decisione presa in zona Cesarini dalla Giunta, l'orario del blocco auto è stato limitato alle 14, Ciclobby ha pubblicamente chiesto, per le successive edizioni, di mantenere comunque gli impegni in calendario. E, alla presenza dell'assessore Bisconti, il presidente di Ciclobby ha proposto un patto simbolico: «noi ci impegniamo a vivacizzare le DomenicheAspasso con le iniziative che, come altri, organizziamo per far vivere alla città queste occasioni, il cui valore va anche oltre il senso dello svago; voi impegnatevi a difenderle».

Quella di Bicinfesta 2013 stata comunque una edizione molto particolare, che resterà negli annali della nostra associazione anche grazie alla presenza del sindaco, Giuliano Pisapia, il quale ha voluto dare il suo saluto ai partecipanti, giungendo a bordo di una bici del BikeMi per poi fare ritorno a Palazzo Marino. E' la prima volta, nell'arco delle ventisette primavere di Bicinfesta, che un sindaco di Milano interviene alla manifestazione. Un segnale di attenzione importante da parte del nostro primo cittadino che i partecipanti hanno calorosamente accolto.

(Video di Valerio Montieri)

Hanno poi portato il loro saluto dal palco, fra gli altri, il Console generale dei Paesi Bassi, dott. Kramer, la presidente di AMSA, Sonia Cantoni, l'assessore allo sport e tempo libero del Comune, Chiara Bisconti, e altri amici di Ciclobby presenti all'appuntamento.

Indubbiamente, la partecipazione ha notevolmente risentito del fattore meteo, e molti sono rimasti a casa.

Sia come sia, cinquecento persone hanno attraversato la città in bici arrivando sino al Centro sportivo Rogoredo '84 dove i partecipanti sono stati accolti a suon di musica.

Un sentito "grazie" a tutti coloro che hanno partecipato e a chi ha aiutato, con passione ed impegno, alla preparazione di questa manifestazione.

 

Ecco una prima raccolta di foto e video. A mano a mano che ci arriveranno aggiorneremo la pagina con le vostre immagini ed i vostri racconti >>> Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

(Video di Andrea Scagni)

Altre foto nella sezione Foto - Eventi cittadini