Non vediamo l'ora - 24 Novembre

Creato il .

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Giovedì 24 novembre alle 19 ci troveremo in piazzale Lugano a manifestare perché non possiamo più aspettare di pedalare in sicurezza sul ponte della Ghisolfa.

L'assessora Censi, in risposta alla DRI del consigliere Giungi riguardo la realizzazione della ciclabile sul nostro ponte, ha comunicato come data di inizio lavori la fine del 2023.
Chiediamo che questo intervento definitivo venga preceduto dal tracciamento di una ciclabile in segnaletica orizzontale, in entrambi i sensi di marcia, per garantire il passaggio in sicurezza dei ciclisti, fino al termine dei lavori.
Chiediamo anche l'installazione di un autovelox o dossi artificiali come possibili deterrenti per ridurre la velocità automobilistica in quel tratto e salvaguardare l' incolumità di chi percorre il tratto.

Non possiamo più aspettare.

Programma

  • h. 19:00: ritrovo al parchetto di piazzale Lugano
  • h. 19:15: spiegazione dell'azione di protesta
  • h. 19:30: foto con striscione

A seguire: interventi vari

Come vestirsi, cosa portare?
Chiediamo di vestirsi di bianco, di portare una lucina (bianca) della bici/una torcia/una candela e di portare una tazza. Ci sarà uno stand dove potrete stampare con i nostri timbrini homemade i vostri capi di abbigliamento preferiti.

Vi aspettiamo!


 

Twitter

Infomobilità Milano

RT @ComuneMI: 🤵🏻‍♂️ Domani alle 10,30 🕥 al Teatro Dal Verme (via San Giovanni sul Muro 2), saranno consegnate le Civiche Benemerenze 🏅📜 de…

by Infomobilità Milano

Infomobilità Milano

RT @ComuneMI: 🚄Inaugurata la nuova fermata 'green' 🍃di Milano Tibaldi Università Bocconi sulla linea ferroviaria Milano-Mortara, che sarà a…

by Infomobilità Milano