ProteggiMI: Una ciclabile umana in viale Monza

Creato il .

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Giovedì 10 novembre 2022, dalle 7:45 alle 8:30
Viale Monza 95, angolo Via Popoli Uniti (MM Rovereto)

A Milano i ciclisti continuano a soffrire. Anche quando la strada è pensata in modo equilibrato per tutti gli i utenti, loro compresi.

La mobilità condivisa, moderazione del traffico, limite 30 orari, CORSIE CICLABILI sono una risposta sensata agli spazi ristretti dei luoghi metropolitani, ma per funzionare hanno bisogno di un requisito indispensabile: il RISPETTO di ciascuno nei confronti degli altri, specie dei più deboli e meno ingombranti.

Quando le corsie ciclabili diventano sistematicamente la doppia fila dei parcheggi, la mobilità condivisa muore. E si trasforma in una amara beffa per chi ogni giorno contribuisce ad alleggerire il traffico della propria città.

È necessario un serio e continuativo sforzo di polizia locale e di politica culturale dell'amministrazione, perché altrimenti le corsie ciclabili diventano un inutile esercizio di stile: partecipiamo all'iniziativa di giovedì 10 novembre!

Crea con noi la più lunga ciclabile umana per chiedere al Comune di Milano di proteggere chi pedala in viale Monza!


 

Twitter

Infomobilità Milano

RT @ComuneMI: 🤵🏻‍♂️ Domani alle 10,30 🕥 al Teatro Dal Verme (via San Giovanni sul Muro 2), saranno consegnate le Civiche Benemerenze 🏅📜 de…

by Infomobilità Milano

Infomobilità Milano

RT @ComuneMI: 🚄Inaugurata la nuova fermata 'green' 🍃di Milano Tibaldi Università Bocconi sulla linea ferroviaria Milano-Mortara, che sarà a…

by Infomobilità Milano