Ponte della Ghisolfa: censimento dei ciclisti

Creato il .

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

AttraversaMI, Sai che puoi?, Viabilità ciclo-pedonale sul ponte della Ghisolfa, cittadini e ciclisti.che ahnno organizzato la manifestazione Non vediamo l'ora e che chiedono all'amministrazione comunale di Milano di realizzare una ciclabile sul Ponte della Ghisolfa, hanno diffuso oggi (08-06-2022) i risultati di un censimento effettuato da alcuni loro volontari il 18 maggio scorso. Trovate tutti i dati nel pdf allegato in fondo all'articolo.

Tra le 7:30 e le 20:30 di quella giornata è stato rilevato il passaggio di 1.599 bici, 328 monopattini, 694 pedoni. Non pochi. Sarebbero molti di più probabilmente se fosse possibile transitare su quel ponte in sicurezza.

Giovedì 9 giugno alle 19 si svolgerà un nuovo presidio in piazzale Lugano. Il presidio sarà festoso e gioioso in forma statica al parco pubblico di piazzale Lugano.
Gli organizzatori invitano a vestirsi colorato, magari portando un cartello o uno striscione (comunicazione positiva). Porta la tua bici. Porta del cibo da condividere.

Lo scopo del presidio è di sollecitare l'assessora alla Mobilità Censi a superare le difficoltà tecniche e finanziarie che hanno sino ad ora impedito la realizzazione della ciclabile. Ricordiamo che la proposta di realizzazione della ciclabile era risultata vincitrice tra quelle che hanno partecipato al Bilancio partecipativo del Comune di Milano 2017-2018.

Dettagli dell'evento su Facebook e sulla nostra pagina FB.

 

Allegati:
Scarica questo file (INTERPRETAZIONE DATI (1).pdf)INTERPRETAZIONE DATI (1).pdf[Monitoraggio Ponte della Ghisolfa]539 Kb

Twitter