Avviso zona Gialla

Nella riunione del Consiglio Direttivo del 18 gennaio 2022 sono state stabilite le regole che seguono.

Vista la situazione sanitaria si è deciso di sospendere le attività cicloturistiche e i giri cittadini sino a domenica 6 febbraio inclusa.

La sede è aperta al pubblico dal martedì al venerdì dalle 17 alle 19 e il sabato dalle 10:30 alle 12:00.
Nei giorni e orari di apertura è possibile contattare la segreteria via telefono: 02 69311624.
La segreteria è comunque raggiungibile via email segreteria@ciclobby.it.

L'accesso alla sede per iscriversi o per informazioni è soggetto alle regole di distanziamento: mascherina indossata, igienizzazione delle mani e distanza minima di un metro. L'accesso è consentito a 2 persone alla volta.

 


 

Treno+bici: aggiornamenti ottobre 2021

Creato il .

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Un paio di buone notizie relativamente al servizio di trasporto bici sui treni di Trenord.

Sulla linea Domodossola - Milano sono in servizio i nuovi treni Caravaggio che hanno parecchi posti bici disponibili. Per motivi incomprensibili nell'orario estivo di Trenord le bici non risultavano trasportabili. Dopo una interrogazione alla Regione Lombardia, Trenord ha ammesso essersi trattato di una svista e ha provveduto ad aggiornare gli orari.

Trenord lo scorso anno per vari motivi (vi rimandiamo alla lettura degli articoli che abbiamo pubblicato nei mesi scorsi) aveva limitato la possibilità di portare la bici su molti treni. Una delle motivazioni addotte era stata che molte vetture non erano omologate per il trasporto bici.
Regione Lombardia ha chieto a Trenord di procedere alla sistemazione di questi treni, in particolare i TSR (quelli del Passante) in modo da avere spazi omologati per bici su di essi.

(Foto di copertina: © Superalbs con licenza Creative Commons Attribution-Share Alike 4.0 International)


 

Twitter

ECF

RT @CyclingScotland: Interesting findings from Germany, echoing our research released last month which showed 79% of people in Scotland rat…

by ECF