Cartoline in bicicletta

Creato il .

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Da Milano a Roma per sostenere VIDAS

 Il 9 agosto andiamo a salutare la partenza dei 5 ciclisti che effettueranno un pellegrinaggio in bici sino alla capitale per sostenere il progetto di raccolta fondi per la Casa Sollievo ed Equipe Pediatrica Vidas.

9 agosto 2016, Casa Vidas in via Ojetti 66, Milano

E' possibile accompagnare i 5 pellegrini anche per tratti parziali del percorso.

Si tratta di un viaggio Ecologico, Culturale, Spirituale e soprattutto con intento Benefico.

Ecologico

I volontari si avvieranno a fare l' itinerario in bicicletta, cercando alloggio ove possibile nelle strutture religiose oppure in ostelli.

Culturale

I volontari seguiranno il cammino della antica via francigena, un itinerario ricco di storia tracciato dall'arcivescovo anglo-sassone Sigerico che nel 990 si recò a Roma.

Spirituale

Il percorso è intriso di chiese, conventi e sarà per i pellegrini l'occasione di respirare un po' di sana spiritualità.

Benefico

I volontari hanno pensato bene di legare questa loro esperienza ad una raccolta fondi a favore del progetto "Casa Sollievo ed Equipe Pediatrica Vidas" , già sostenuto da tempo dalle associazioni Davideil Drago e Con I Piccoli Angeli.

Le cartoline hanno come frontespizio 5 diversi soggetti, ovvero 5 disegni vincitori del concorso per bambini realizzato negli istituti scolastici di Chiari, Urago e Pontoglio.

Sul sito di Vidas, vidas.it, Davide il Drago, davideildrago.it, e Con i piccoli angeli, conipiccoliangeli.it, tutte le informazioni per sostenere il progetto e personalizzare le cartoline con i propri dati.

http://www.vidas.it/VIDAS_INFORMA/VIDAS_INFORMA/VIDAS_INFORMA/1/1/view/51

Twitter

Infomobilità Milano

RT @ComuneMI: 🤵🏻‍♂️ Domani alle 10,30 🕥 al Teatro Dal Verme (via San Giovanni sul Muro 2), saranno consegnate le Civiche Benemerenze 🏅📜 de…

by Infomobilità Milano

Infomobilità Milano

RT @ComuneMI: 🚄Inaugurata la nuova fermata 'green' 🍃di Milano Tibaldi Università Bocconi sulla linea ferroviaria Milano-Mortara, che sarà a…

by Infomobilità Milano