Avviso zona Gialla

Nella riunione del Consiglio Direttivo del 18 gennaio 2022 sono state stabilite le regole che seguono.

Vista la situazione sanitaria si è deciso di sospendere le attività cicloturistiche e i giri cittadini sino a domenica 6 febbraio inclusa.

La sede è aperta al pubblico dal martedì al venerdì dalle 17 alle 19 e il sabato dalle 10:30 alle 12:00.
Nei giorni e orari di apertura è possibile contattare la segreteria via telefono: 02 69311624.
La segreteria è comunque raggiungibile via email segreteria@ciclobby.it.

L'accesso alla sede per iscriversi o per informazioni è soggetto alle regole di distanziamento: mascherina indossata, igienizzazione delle mani e distanza minima di un metro. L'accesso è consentito a 2 persone alla volta.

 


 

Uno sparuto ed infreddolito gruppo ha partecipato al Dopo Bicinfesta organizzato dall'architetto Valerio Montieri per visitare la zona di City Life, ex Fiera Campionaria.

Tutti col naso all'insù ad ammirare i nuovi grattacieli (uno solo per ora, la Torre Isozaki, detta il Dritto, metri 207, 247 con l'antenna) e le abitazioni di pregio delle archistar Hadid e Liebeskind. O forse le nuvole, facendo gli scongiurri contro la pioggia.

Presso i palazzi progettati dall'architetto di origine egiziana Zaha Hadid, molta curiosità relativamente a metrature degli appartmenti, costi al metro quadro, servizi offerti. Il ciclista risparmia sulle spese di viaggio e può permettersi abitazioni confortevoli!
Per i presenti la cui curiosità è andata insoddisfatta:
- trilocali a partire da 90 metri quadri
- costo al metro quadro a partire da 8500 €
- al 2012 il 60% degli appartamenti erano già stati venduti.
- i pannelli in legno che rivestono parzialmente la facciata sono in legno di cedro. Non tutti i partecipanti al giro erano soddisfatti di questa soluzione scelta dalla Hadid.

Per approfondire: Residenze Hadid

Dopo essserci spostati nella nuova piazza Elsa Morante, prosecuzione di piazza Giulio Cesare, dove un tempo si trovava l'ingresso principale della Fiera, gli spazi si aprono, in parte perchè molti dei lavori non sono nemmeno iniziati. Gli altri 2 grattacieli sono ancora alle fondamenta. Le Residenze Libeskind lontane abbastanza da non chiudere il panorama. Lo strano contrasto tra edifici ultra-moderni ed i palazzi in stile primo Novecento.

Il nostro cicerone ci saluta, non si sa bene se perché il giro è finito o per pietà verso i nostri visi infreddoliti.

Anche ques'anno è finita Bicinfesta. Iniziamo ad aspettare Bicinfesta di Primavera 2016...

Slideshow