Avviso zona Gialla

Nella riunione del Consiglio Direttivo del 18 gennaio 2022 sono state stabilite le regole che seguono.

Vista la situazione sanitaria si è deciso di sospendere le attività cicloturistiche e i giri cittadini sino a domenica 6 febbraio inclusa.

La sede è aperta al pubblico dal martedì al venerdì dalle 17 alle 19 e il sabato dalle 10:30 alle 12:00.
Nei giorni e orari di apertura è possibile contattare la segreteria via telefono: 02 69311624.
La segreteria è comunque raggiungibile via email segreteria@ciclobby.it.

L'accesso alla sede per iscriversi o per informazioni è soggetto alle regole di distanziamento: mascherina indossata, igienizzazione delle mani e distanza minima di un metro. L'accesso è consentito a 2 persone alla volta.

 


 

Stampa

Una bella Bimbimbici in piazza Castello

  • I tavoli delle iscrizioni
  • Filippa al nostro stand prima della partenza
  • Gli scout alla partenza
  • Filippa e il quadriciclo si preparano a partire
  • Un lungo serpentone di bici
  • Il corteo ai bordi del Parco Sempione
  • Nel verde di viale Alemagna
  • Arrivano anche gli ultimi
  • GiroBimbi

Bimbimbici quest'anno si è presentata in una veste del tutto nuova, in una cornice altrettanto nuova: piazza Castello appena pedonalizzata. Qui, all'interno del Village del Cyclopride, abbiamo allestito il nostro stand che nel corso della giornata ha permesso ad un pubblico nuovo di conoscere la nostra associazione.

Circa mille persone hanno partecipato alla nostra passeggiata in bici, breve ma godibilissima perché si è svolta nelle tranquille e verdi strade del quartiere che si affaccia sul Parco Sempione.

C'era anche Filippa Lagerback, madrina nazionale di Bimbimbici, che ancora una volta ha pedalato con noi per testimoniare il bisogno di città a misura di bambini.

Eugenio Galli ha salutato i presenti, ricordando il significato di questa importante iniziativa FIAB, che si tiene in tutto il territorio nazionale e che è giunta alla 15ª edizione. Galli ha poi dato la parola agli assessori Chiara Bisconti e Pierfrancesco Maran, che hanno portato il saluto dell'amministrazione comunale restando poi a pedalare insieme a noi, e a Marco Ferrari, in rappresentanza dei Genitori Antismog, da sempre partner della nostra iniziativa.

Alle 12 con grandi scampanellii Bimbimbici è partita.

Dietro il nostro quadriciclo spiccavano un folto gruppo scout e gruppi di genitori che da anni partecipano assiduamente a Bimbimbici. Sapere che i gruppi scuola più numerosi riceveranno un bel premio per le biblioteche scolastiche è forse un buon incentivo a tornare ogni anno? Chissà... Forse sì.

Sulla tranquillità del corteo ha vigilato la scorta della Polizia Locale e il nostro ben collaudato servizio d'ordine. In coda un mezzo della Croce Rossa Italiana.

Bimbimbici 2014 non è però terminata con la passeggiata in bici. Dalle 13 alle 17 in piazza Castello all'interno del Village i nostri meccanici volontari hanno revisionato freni e luci delle bici. Hanno avuto parecchio lavoro fino alle 17!

E molti bimbi, di passaggio verso il Castello con la famiglia, si sono fermati al nostro GiroBimbi per consolidare la loro conoscenza delle regole del codice (segnaletica, precedenze...).

Una Bimbimbici diversa dagli altri anni, certamente più impegnativa, resa possibile dalla presenza di una cinquantina di nostri volontari che si sono avvicendati nei vari turni di presenza.

A loro il merito del successo della giornata e quindi il grazie sentito di tutta Fiab Ciclobby.

 

Altre foto: http://www.ciclobby.it/cms/foto/foto-di-eventi-cittadini/gallery/162

Bimbimbici a Milano

Col patrocinio di

In collaborazione con

Cyclopride

Bimbimbici ha il sostegno di

ConadLa Coccinella La Coccinella MursiaPlaymobil

Aderiscono

Legambiente, Genitori Antismog e gruppi scout.