Avviso zona Gialla

Nella riunione del Consiglio Direttivo del 18 gennaio 2022 sono state stabilite le regole che seguono.

Vista la situazione sanitaria si è deciso di sospendere le attività cicloturistiche e i giri cittadini sino a domenica 6 febbraio inclusa.

La sede è aperta al pubblico dal martedì al venerdì dalle 17 alle 19 e il sabato dalle 10:30 alle 12:00.
Nei giorni e orari di apertura è possibile contattare la segreteria via telefono: 02 69311624.
La segreteria è comunque raggiungibile via email segreteria@ciclobby.it.

L'accesso alla sede per iscriversi o per informazioni è soggetto alle regole di distanziamento: mascherina indossata, igienizzazione delle mani e distanza minima di un metro. L'accesso è consentito a 2 persone alla volta.

 


 

Stampa

Bicinfesta di Primavera 2014

Domenica 30 marzo lasciamo alle nostre spalle l'uggiosità di questo strano inverno e inauguriamo la bella stagione.
Fiab Ciclobby invita i ciclisti di Milano e di tutta la Lombardia a partecipare in compagnia di amici e parenti a Bicinfesta di Primavera, giunta quest'anno alla sua 28ª edizione.
Pedaleremo due ore a tranquilla andatura, da via Dante fino al Parco Lambro.
Nel verde di Cascina Molino Torretta saremo ospiti della Fondazione Exodus per la festa conclusiva che prevede estrazione di viaggi e biciclette e tanta musica con la Lozza Gang Band. Possibilità di ristoro, se non avete portato il vostro panino da casa.

 

Ecco le principali informazioni:

Iscrizioni e Gazebo

Da sabato 22 marzo ci si può iscrivere presso il nostro tradizionale gazebo in via Dante.
Sarà aperto tutti i giorni dalle 11 alle 19.

L'iscrizione è 5 € per gli adulti, 3 per i bambini, i gruppi familiari e i gruppi Fiab prevenienti da altre città. È un contributo a sostegno dell'associazione.

In regalo ai primi 50 iscritti un antifurto BlockBike, → l'antifurto che pedala con te.

Per gli altri, fino ad esaurimento, 1000 coppie di luci per bici perché vogliamo ricordare a tutti che al buio bisogna assolutamente rendersi visibili. Infine omaggi Weleda per tutti

Per chi non si è iscritto prima, domenica 30 marzo il gazebo è aperto dalle ore 9. Vi consigliamo però di non aspettare l'ultimo giorno. Evitate la coda della domenica ed evitate la delusione di trovarvi senza l'omaggio delle luci!

Chi non possiede una bicicletta o abita lontano dal centro può utilizzare quelle di Bikemi! A questo link trovate le condizioni per poter usare le bici del bike sharing a Bicinfesta.

Partenza e Percorso

La partenza è alle ore 10.30.

Vigileranno sul corteo la Polizia Locale, la Protezione Civile di Settimo Milanese, i ciclosoccorritori della CRI, nonché i nostri volontari del servizio d'ordine.
Nel primo tratto, da Cairoli a Cadorna, ci sono i binari del tram. Seguire col massimo scrupolo le indicazioni che darà la Polizia Locale.

Questo il percorso:

Largo Cairoli - Foro Bonaparte - Cadorna- Paleocapa-piazzale Cadorna- Carducci-Olona-piazza S.Agostino- Papiniano- piazzale Aquileia- corso Porta Vercellina- piazzale Baracca- Toti- piazza Conciliazione- Alberto da Giussano- Guido d'Arezzo- Pallavicino- Reggimento Savoia Cavalleria- piazza papa Giovanni XXIII- via Sangiorgio- Canova- Melzi d'Eril- Byron- Elvezia- piazza Lega Lombarda- piazza Biancamano- bastioni Porta Volta- Crispi- piazza XXV aprile- bastioni Porta Nuova- piazzale principessa Clotilde- Monte Santo- piazza Repubblica- bastioni Porta Venezia- piazza Oberdan- corso Buenos Aires- Piazzale Loreto- Padova- Predabissi- Piazza Durante- Casoretto- Pordenone- piazza Udine- Feltre o Pusiano - parco Lambro - Fondazione Exodus via Marotta

Premi

Anche quest'anno all'arrivo verranno sorteggiati alcuni premi:

Inoltre verranno estratte a sorte biciclette offerte dai → Ciclobby Point

AWS Bici Due Ruote Porpora Doniselli Cascina Quadri in Bici
La Bottega di Peter Rossignoli Equilibrio Urbano Bici&Radici

Bicinfesta è preceduta da

Aspettando Bicinfesta... 8 giorni con Ciclobby

  • Ciclobby va a scuola
  • Bicisicura
  • Il ciclista illuminato!
  • Pedalando Milano

Da sabato 22 marzo tanti appuntamenti in calendario per parlare di sicurezza stradale, di educazione nelle scuole, per assistere a presentazioni di libri, ma anche per pedalare con noi alla scoperta di cose nuove.

Questo l'elenco dettagliato

Bicisicura
Sabato 22 e mercoledì 26 marzo, dalle 13 alle 17, presso il gazebo in via Dante controllo gratuito di luci e freni da parte di meccanici volontari di Fiab Ciclobby.
Perché ci teniamo ad organizzare Bicisicura? Perché ci piacerebbe che tutti i ciclisti circolassero con bici ben illuminate e con i freni perfettamente efficienti.
In bici la Milano del XX secolo: l'asse del Sempione
Domenica 23 marzo con l'arch. P. Sacerdoti alla scoperta di opere dei più importanti architetti del '900 lungo corso Sempione. Ritrovo ore 15, gazebo.
Ciclobby va a scuola
Martedì 25 e venerdì 28 marzo Silvia Malaguti, responsabile Progetto Scuola di Ciclobby, illustra i nostri interventi di educazione alla bici e risponde alle domande di insegnanti e genitori. Dalle 16,30 alle 19, gazebo.
Io leggo il tuo, tu leggi il mio
Martedì 25 marzo scambio di libri nuovi ed usati, purché parlino di biciclette. Dalle 14 alle 19, gazebo.
Pedalando Milano
Martedì 25 marzo alle ore 18.00 si apre la mostra di fotografie di Guia Biscàro dedicate alle bellezze nascoste e poco note di Milano. Centro Medico Santagostino, piazza Sant'Agostino 1. Ingresso libero, fino al 25 maggio, orario continuato dalle 8 alle 21 (al sabato 9-17).
Ascoltiamo le Bici Parlanti!
Mercoledì 26 marzo piccola ciclostaffetta tra librerie e luoghi letterari ascoltando le quattro bici parlanti del mitico "Giro d'Italia in 80 librerie". Ritrovo alle 18 al gazebo.
Anch'io vado in bici
Minicorso per chi, bambino o adulto, non sa ancora guidare la bici. I due primi incontri saranno mercoledì 26 e giovedì 27 marzo dalle 14,30 presso Ciclobby in via Borsieri. Prenotazione necessaria entro 25 marzo.
Scoprire in bici l'Italia minore
Giovedì 27 marzo bi/ciLENTO: arte, natura, tradizioni del Cilento presentate con parole e immagini da G. Biscaro e A. Osti. Sarà presente anche A. Fraiese, autore di "Itinerari ciclistici alla scoperta del Cilento". Alle ore 21, in sede Ciclobby.

E per finire l'appuntamento più importante.

Il ciclista illuminato!
Ai ciclisti senza luci ne regaliamo una! Continua (e si intensificherà nel corso del 2014/2015) la nostra campagna nazionale di sensibilizzazione all'uso delle luci sulla bici. E' un tema di vitale importanza e di drammatica attualità. Troppi ciclisti circolano al buio, invisibili.
Giovedì 27, venerdì 28 e sabato 29, fra le 18,30 e le 20, organizzeremo alcuni flashmob in punti nevralgici della città.
Distribuiremo una → Bike4Light  ai ciclisti senza luci e un cioccolatino ai ciclisti illuminati.
Bike4Light è un prodotto a led che rende ben visibile lateralmente la bici, con un effetto sorprendente. Ci saranno anche Filippa Lagerback e Fabio Treves, che anche in questa occasione hanno scelto di condividere il nostro impegno.

E dopo Bicinfesta...

Tra terra e cielo : i Grattacieli del Garibaldi - edizione speciale
Domenica 30 Un percorso dal cuore del Garibaldi ai grattacieli avveniristici di Porta Nuova, guidati dall'arch.Valerio Montieri.
Ritrovo alle 14:45 ai Giardini di Porta Venezia davanti al Planetario
.

Per concludere non può mancare l'appello/invito a tutti i soci di Ciclobby: vi aspettiamo nei giorni cruciali che precedono Bicinfesta perché abbiamo bisogno del vostro aiuto.

Come può aiutarci ognuno di voi? In tanti modi: regalando qualche ora di presenza al gazebo, ingrossando le file del servizio d'ordine di Ciclobby, diffondendo i volantini di Bicinfesta, parlandone agli amici.

Sono solo esempi. Chiamateci o scriveteci e... ciascuno di voi certamente troverà l'incombenza più consona ai suoi gusti e al tempo disponibile → Segreteria

Allegati:
Scarica questo file (Bicinfesta 2014 in 6 quadri (2).pdf)Bicinfesta 2014 in 6 quadri (2).pdf[Pieghevole Bicinfesta 2014]984 Kb
Scarica questo file (Bicinfesta 2014 locandina low.pdf)Bicinfesta 2014 locandina low.pdf[Locandina Bicinfesta 2014]1024 Kb