Lombardia in Bici 2012
Con Fiab scopri le bellezze della Lombardia
LombardiainBici 2012 è la seconda bicistaffetta organizzata da FIAB Coordinamento Lombardia con l'obbiettivo di promuovere il territorio lombardo e le sue molteplici eccellenze.
Si intendesostenere e sollecitare la completa realizzazione del Piano Regionale della Mobilità Ciclistica della Regione Lombardia, importante strumento di pianificazione strategica di una rete ciclabile regionale.
LombardiainBici 2012 si inserisce nel programma della Settimana Europea della Mobilità, un contenitore di eventi nel quale FIAB, Federazione Italiana Amici della Bicicletta promuove l’uso della bicicletta come mezzo di trasporto quotidiano o per lo svago, per la salute e per il rispetto dell’ambiente.
LombardiainBici 2012 partirà venerdì 28-9 in treno+bici da Milano, per sottolineare l'importanza dell'intermodalità bici e mezzi pubblici, e seguirà gli itinerari regionali tra Varese, il lago di Lugano e il Parco del Ticino, toccando Ponte Tresa, Sesto Calende, Somma Lombardo, Cardano al Campo e Abbiategrasso. Si percorreranno prevalentemente piste ciclabili o strade secondarie non trafficate, con soste di ristoro e incontri con le autorità locali.
Per info: FIAB Coordinamento Lombardia, Giulietta Pagliaccio:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- tel. 02-60.73.79.94
La pagina web con il programma.
Programma completo (volantino in pdf)