Avviso zona Gialla

Nella riunione del Consiglio Direttivo del 18 gennaio 2022 sono state stabilite le regole che seguono.

Vista la situazione sanitaria si è deciso di sospendere le attività cicloturistiche e i giri cittadini sino a domenica 6 febbraio inclusa.

La sede è aperta al pubblico dal martedì al venerdì dalle 17 alle 19 e il sabato dalle 10:30 alle 12:00.
Nei giorni e orari di apertura è possibile contattare la segreteria via telefono: 02 69311624.
La segreteria è comunque raggiungibile via email segreteria@ciclobby.it.

L'accesso alla sede per iscriversi o per informazioni è soggetto alle regole di distanziamento: mascherina indossata, igienizzazione delle mani e distanza minima di un metro. L'accesso è consentito a 2 persone alla volta.

 


 

Nuova giunta, nuovo slancio!

Creato il .

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Il 3 e 4 ottobre 2021 si sono svolte a Milano le elezioni amministrative con i risultati che probabilmente già conoscete. In pochi giorni è stata nominata la nuova Giunta e Sindaco e Assessori sono già al lavoro.
Valutiamo positivamente la rielezione di Beppe Sala ma auspichiamo che il Sindaco nei prossimi 5 anni si occupi più direttamente della mobilità attiva che è un tema fondamentale per rendere Milano una città vivibile ed europea.

Salutiamo Marco Granelli, che lascia la Mobilità, con cui abbiamo collaborato attivamente in questi cinque anni cercando di portare all'assessore e ai suoi tecnici il punto di vista dei ciclisti; contiamo di recuperarlo nella veste di Assessore alla Sicurezza: il legame tra questo appena assunto e il suo precedente assessorato è stretto e sappiamo quanto è importante il ruolo della Polizia Locale per governare la mobilità a Milano.

Nei prossimi giorni incontreremo la nuova assessora Arianna Censi con cui auspichiamo di stabilire un rapporto altrettanto se non più proficuo; intanto stiamo organizzando una Coperta scucita su misura per lei.

Facciamo affidamento sull'apporto di Elena Grandi, nuova assessora all'Ambiente, ambito inevitabilmente strettamente connesso a quello della mobilità.

Sono stati eletti alcuni consiglieri giovani – di età o di esperienza amministrativa – di cui conosciamo la pratica quotidiana nella mobilità ciclistica, che saranno di stimolo e traino all'interno del Consiglio Comunale per raggiungere gli obiettivi a cui (da decenni) puntiamo.

Il lavoro dell'associazione si svolge anche a livello dei Municipi; seguire tutti i progetti e i lavori delle Commissioni è molto impegnativo; invitiamo i nostri soci e chi ci sostiene a partecipare attivamente e a segnalarci novità e progetti per la mobilità in bici nelle zone che frequentano.

(Foto dal sito del Comune di Milano)


 

Twitter

ECF

RT @CyclingScotland: Interesting findings from Germany, echoing our research released last month which showed 79% of people in Scotland rat…

by ECF