Avviso

A partire dal 1º marzo 2021 per l'apertura della sede e della segreteria e per la partecipazione alle attività cicloturistiche e ai giri cittadini fare riferimento allo schema qui sotto.

LOMBARDIA IN ZONA ROSSA
La sede è chiusa al pubblico
È possibile contattare la segreteria via telefono allo 02 69311624 il martedì e il mercoledì dalle 16 alle 19.
Attività cicloturistiche, giri cittadini e attività in sede sono sospese.

LOMBARDIA IN ZONA ARANCIONE
La sede è aperta al pubblico il martedì e il mercoledì dalle 16 alle 19.
L'accesso è soggetto alle regole di distanziamento.
Negli stessi giorni e orari è possibile contattare la segreteria via telefono: 02 69311624.
Attività cicloturistiche, giri cittadini e attività in sede sono sospese.

LOMBARDIA IN ZONA  GIALLA
La sede è aperta al pubblico il martedì e il mercoledì dalle 16 alle 19.
L'accesso è soggetto alle regole di distanziamento.
Negli stessi giorni e orari è possibile contattare la segreteria via telefono: 02 69311624.
Attività cicloturistiche e giri cittadini si svolgono regolarmente, le attività in sede sono sospese.

La segreteria è comunque raggiungibile via email segreteria@ciclobby.it.
Puoi iscriverti o rinnovare la tessera per il 2021 online con Paypal o carta di credito oppure con bonifico bancario alla pagina: http://www.ciclobby.it/cms/diventa-socio/come-iscriversi

Per la partecipazione alle attività si faccia riferimento al seguente articolo per le norme di comportamento: Norme attività di FIAB Milano Ciclobby


 

Stampa

Bimbimbici 2017 a Milano

SABATO 13 MAGGIO - 9.30 via Gattamelata 35

Bimbimbici è una campagna nazionale ideata e promossa dalla FIAB (Federazione italiana Amici della Bicicletta) volta a incentivare la mobilità sostenibile e a diffondere l'uso della bicicletta tra i giovani e giovanissimi.

L'iniziativa è rivolta a bambini e ragazzi da 0 a 12 anni, alle loro famiglie e ai loro insegnanti, e si svolge ogni anno il secondo we di maggio, in occasione della Giornata nazionale della bicicletta.

La manifestazione in programma a Milano, organizzata da FIAB Milano Ciclobby, in collaborazione con Massa Marmocchi, Genitori Antismog e il Comitato Genitori della scuola "Pietro Micca" di via Gattamelata, si svolgerà nel Municipio 8, presso la scuola primaria "Pietro Micca".

La partecipazione è gratuita e sono naturalmente invitati tutti i bambini e ragazzi milanesi, insieme alle loro famiglie.

Il programma prevede una serie di attività, a partire dalle ore 9.30, fra cui l'allestimento di due percorsi educativi stradali, uno per i più piccini in via Faravelli (da effettuare con draisine e bici con rotelle) e uno per i più grandi in piazza Turr (da effettuare con bici da ragazzi), un banco di assistenza meccanica per il controllo delle bici presenti e una serie di laboratori dedicati alla manualità (in via di definizione).

In chiusura della manifestazione, alle 12.30 è previsto un giro in bicicletta per le vie del quartiere, della durata di circa mezz'ora, con partenza e arrivo in via Gattamelata. Il tracciato della pedalata è attualmente in fase di definizione e verrà disegnato con il supporto e l'approvazione dell'Ufficio Manifestazioni della Polizia Locale, cercando un itinerario il meno possibile impattante sulla viabilità ordinaria, dando prevalenza alle aree verdi o pedonali.

La manifestazione terminerà verso le 13.30

Mediante questa campagna, Bimbimbici intende sollecitare la collettività a una riflessione generale sulle necessità di creare zone verdi e spazi ciclabili per aumentare la vivibilità dei centri urbani. L'iniziativa intende perciò riaffermare il tema della sicurezza e della salute legata al movimento dei più piccoli attraverso gli spostamenti quotidiani.

Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.