Avviso

A partire dal 1º marzo 2021 per l'apertura della sede e della segreteria e per la partecipazione alle attività cicloturistiche e ai giri cittadini fare riferimento allo schema qui sotto.

LOMBARDIA IN ZONA ROSSA
La sede è chiusa al pubblico
È possibile contattare la segreteria via telefono allo 02 69311624 il martedì e il mercoledì dalle 16 alle 19.
Attività cicloturistiche, giri cittadini e attività in sede sono sospese.

LOMBARDIA IN ZONA ARANCIONE
La sede è aperta al pubblico il martedì e il mercoledì dalle 16 alle 19.
L'accesso è soggetto alle regole di distanziamento.
Negli stessi giorni e orari è possibile contattare la segreteria via telefono: 02 69311624.
Attività cicloturistiche, giri cittadini e attività in sede sono sospese.

LOMBARDIA IN ZONA  GIALLA
La sede è aperta al pubblico il martedì e il mercoledì dalle 16 alle 19.
L'accesso è soggetto alle regole di distanziamento.
Negli stessi giorni e orari è possibile contattare la segreteria via telefono: 02 69311624.
Attività cicloturistiche e giri cittadini si svolgono regolarmente, le attività in sede sono sospese.

La segreteria è comunque raggiungibile via email segreteria@ciclobby.it.
Puoi iscriverti o rinnovare la tessera per il 2021 online con Paypal o carta di credito oppure con bonifico bancario alla pagina: http://www.ciclobby.it/cms/diventa-socio/come-iscriversi

Per la partecipazione alle attività si faccia riferimento al seguente articolo per le norme di comportamento: Norme attività di FIAB Milano Ciclobby


 

Stampa

Bimbimbici a Milano e in tutta Italia

 Bimbimbici 2013domenica 12 maggio 2013
14ª edizione

Domenica 12 maggio sarà una DomenicaAspasso, sarà la Festa della Mamma, sarà la Giornata nazionale della Bicicletta, sarà Bimbimbici!

Vi può bastare per cancellare impegni e inviti di altra natura e decidere di privilegiare l'annuale appuntamento FIAB?

Domenica 12 maggio in tutta Italia daremo strada ai bambini, daremo loro la possibilità di sperimentare il piacere di muoversi in autonomia e sicurezza, in allegra compagnia di coetanei e adulti.

Madrina di Bimbimbici 2013 sarà ancora Filippa Lagerback, appassionata sostenitrice delle nostre campagne a favore di città più amiche dei bimbi, ma noi milanesi quest'anno non godremo della sua solare presenza. Pedalerà in un' altra città lombarda.

Ecco il programma milanese.

Ci troviamo ai Giardini Pubblici di corso Venezia, nello spazio di Monte Merlo, come negli anni passati, nei pressi della Scuola Materna.

Dalle ore 9.30 saremo pronti per le iscrizioni. Il contributo richiesto sarà di 3 euro oppure 5 euro con T-shirt Bimbimbici. Gratis i bimbi sulla bici di un adulto. Il contributo comprende assicurazione e gadget.

La passeggiata in bici partirà alle ore 10.45 e sarà un percorso ad anello che durerà circa un'ora. La sicurezza sarà garantita dalla scorta della Polizia Locale e dal servizio d'ordine di Ciclobby.

All'arrivo ci sarà ad attenderci il coro dei bambini della Scuola "P.Sottocorno" di Rogoredo, diretti dal maestro Antonio Masotti di Crescercantando.

Seguirà sorteggio di una bici, di una vacanza in Trentino per coppia con bimbo e altro ancora.

Anche in questa 14ª edizione avremo un premio per i gruppi-scuola più numerosi. Il premio, destinato alle biblioteche di scuola, consisterà in libri di narrativa offerti dalle case editrici Coccinella e Mursia e dal TCI. Sarà sufficiente segnalarsi come gruppo-scuola al momento dell''iscrizione. Passate parola! Non vi sembra un valido motivo per organizzare tra genitori una partecipazione di massa?

Bimbimbici ha il patrocinio del Comune di Milano e del Consolato Genrale dei Paesi Bassi che ha accettato volentieri l'invito a partecipare e a sostenere anche quest'anno la nostra manifestazione per promuovere l'Olanda come Paese della Bicicletta e incentivare l'uso di questo mezzo di trasporto sostenibile, salutare e divertente.

Infine il consueto appello ai nostri soci per la buona riuscita della manifestazione: Bimbimbici richiede un buon servizio d'ordine e molte persone ai tavoli delle iscrizioni! A tutti i volontari che rispondono a questo appello possiamo in cambio garantire una mattinata allegra, perchè dove ci sono centinaia di bambini di tutte le età il divertimento è assicurato.

Hanno aderito a Bimbimbici

Patrocinii

Comune di Milano

Expo

Consolato Generale dei Paesi Bassi

Col sostegno di

La CoccinellaMursiaGirolibero

Allegati:
Scarica questo file (Bimbinb_2013_LD.pdf)Bimbinb_2013_LD.pdf[Locandina Bimbimbici Milano]673 Kb