Avviso zona Bianca

A partire dal 14 giugno 2021 con l'entrata della Lombardia in zona Bianca varranno le regole seguenti.

La sede è aperta al pubblico dal martedì al venerdì dalle 17 alle 19 e il sabato dalle 10:30 alle 12.
L'accesso è soggetto alle regole di distanziamento.
Nei giorni e orari di apertura è possibile contattare la segreteria via telefono: 02 69311624.
La segreteria è comunque raggiungibile via email segreteria@ciclobby.it.

Attività cicloturistiche e giri cittadini si svolgono regolarmente, le attività in sede sono sospese.
Non ci sono più limitazioni al numero di partecipanti ma ci appelliamo al senso di responsabilità di ognuno per il rispetto delle norme sanitarie di distanziamento.
Per la partecipazione alle attività si faccia riferimento al seguente articolo per le norme di comportamento: Norme attività di FIAB Milano Ciclobby


 

Donata Schiannini ci ha lasciato

Creato il .

Valutazione attuale:  / 2
ScarsoOttimo 

Lo scorso 29 gennaio è venuta improvvisamente a mancare una socia tra le più attive della nostra associazione: Donata Schiannini avrebbe compiuto 82 anni tra qualche mese e, nonostante alcuni acciacchi che l'avevano costretta ad abbandonare la bici negli ultimi tempi, continuava a dare il suo contributo per FIAB Milano Ciclobby. Proveniva dal mondo dell'editoria e col suo occhio vigile ha per anni controllato gli articoli del Notiziario di Ciclobby o del programma annuale di gite e eventi cittadini. Una decina di giorni fa aveva iniziato la revisione dei testi del programma eventi 2021 ma purtroppo non ha potuto terminare il faticoso lavoro che in maniera certosina eseguiva ogni anno.

Molti la ricorderanno anche come coordinatrice del Servizio d'Ordine di Bicinfesta o di Bimbimbici, schierata in testa al corteo per controllare che tutto funzionasse correttamente e i partecipanti potessero pedalare in tranquillità per le caotiche vie di Milano.

Altri l'avranno vista lungo i punti di rilevazione dei nostri censimenti, capelli bianchi, taglio corto moderno, precisa come sempre a conteggiare ciclisti.
Anche se ha preferito non far parte del Consiglio Direttivo, per anni ha partecipato alle sue riunioni mensili, contribuendo alle discussioni col suo senso pratico e mediatore.

Donata è stata una di quelle figure apparentemente poco visibili (abbiamo pochissime sue foto) ma che hanno dato tanto per l'associazione lavorando dietro le quinte.

Ci mancherà moltissimo.

Vogliamo segnalare il bel ricordo del giornalista Gino Cervi: Alfabeto Donata


 

Twitter

Federico Del Prete

RT @Halloground: *me seeing this on my instagram feed posted by a friend *me getting immediately triggered [BRILLIANT FIRST-OF-ITS KIND CE…

by Federico Del Prete