Domenica 2 febbraio a piedi

Creato il .

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Domenica 2 febbraio 2020 dalle 10 alle 18 sarà in vigore il divieto di circolazione per tutti i veicoli inquinanti. L'aria a Milano e d'intorni è da parecchie settimane al di sopra dei livelli consentiti, il Comune di Milano ha deciso di dare un segnale, seppur piccolo, per far prendere coscienza ai cittadini del problema.

Il poco tempo a disposizione ci ha costretto ad improvvisare per coinvolgere chi vuole usare la bici, mezzo che peraltro, se usato da molte più persone ogni giorno ci avrebbe evitato di trovarci in questa situazione.

Turistical Mass Milano

Ci aggreghiamo a Bikeitalia per una pedalata alla scoperta della bellezza di Milano nella prima giornata senz'auto del terzo millennio.
Pedaleremo con tranquillità fuori dal centro, per guardare Milano con un occhio nuovo e senza la mincaccia di automobili che hanno troppa fretta e vogliono occupare ogni spazio disponibile.
Evento gratuito, auto-organizzato (senza auto), ciascuno pedalerà sotto la propria responsabilità.

Ritrovo alle 14:30 in Piazzale Duca d'Aosta. Termina alle 17:30 circa.

https://www.facebook.com/events/2487064618228252/

BiciMondo edizione speciale: Una famiglia in bici per il mondo

Lucio, Elizabeth e Bautista, una famiglia argentina che un giorno ha preso la decisione di svegliarsi dal torpore della vita quotidiana e ha iniziato un lungo viaggio attraverso l'Europa, in compagnia delle loro biciclette.
"Oggi sono passati 3 anni e 8 mesi da quando ci siamo messi in cammino: abbiamo visitato luoghi meravigliosi, abbiamo incontrato l'amore delle persone, abbiamo cominciato a conoscere il nostro mondo interiore, un mondo dove grazie alla fantasia i nostri sogni diventano realtà."

Lucio condivide la sua esperienza dalle 19 nella nostra sede in via Borsieri 4/e a Milano.

https://www.facebook.com/events/2543194702668506/

Sede Aperta

Per l'occasione la nostra sede sarà aperta dalle 11.
Se vorrete venire a trovarci, a parlarci dei problemi dei ciclisti nel vostro quartiere, a proporci qualche attività per promuovere la mobilità in bici, sarete i benvenuti.
Se non sapete andare in bici ma avreste sempre voluto imparare, è la giornata giusta per voi, qualcuno dei nostri volontari vi insegnerà il magico equilibrio dinamico delle due ruote.
In sede è sempre possibile iscriversi all'associazione o rinnovare la propria tessera per il 2020.


 

Twitter

Infomobilità Milano

Gli avvisi sulla mobilità si fermano qui, per oggi. Torniamo attivi domani, dalle 7. Buona serata dalla Centrale Operativa di #Milano

by Infomobilità Milano