Settimana Europea della Mobilità... in Bicicletta 2018

Creato il .

Valutazione attuale:  / 1
ScarsoOttimo 

Dal 16 al 22 settembre torna la Settimana Europea della Mobilità...in bicicletta

#MIXANDMOVE!

Questo il tema su cui la Commissione Europea ha proposto quest'anno di concentrare le iniziative della Mobility Week 2018. Il suggerimento è quello di muoversi scegliendo i mezzi di trasporto sulla base delle reali necessità e con un livello di responsabilità maggiore rispetto all'utilizzo dello spazio pubblico.

Per le amministrazioni significa proporre un diverso modello di pianificazione urbanistica in cui la ciclabilità del territorio sia un elemento fondamentale.

Per i cittadini significa fare scelte responsabili per i propri spostamenti dirottandoli dall'auto privata alle molte alternative disponibili nelle città. Utilizzando forme di trasporto condivise possiamo ridurre le nostre spese e abbassare l'impronta del carbonio, inoltre possiamo incontrare nuove persone e rendere il nostro viaggio più socievole.

Il sito di riferimento per le iniziative in bicicletta è http://www.settimanaeuropeafiab.it dove potete trovare anche le proposte della nostra associazione.

Segnaliamo:

 

Twitter

ECF

RT @antonioguterres: Climate Change poses an existential threat; the wonders of new technologies may bring serious dangers. Today I spoke t…

by ECF

Infomobilità Milano

Gli avvisi sulla mobilità si fermano qui, per oggi. Torniamo attivi domani, dalle 7. Buona serata dalla Centrale Operativa di #Milano

by Infomobilità Milano