Formula 1 Milan Festival 2018?

Creato il .

Valutazione attuale:  / 1
ScarsoOttimo 

All'attenzione di:

Sindaco di Milano Giuseppe Sala
Vice Sindaco Anna Scavuzzo
Assessore a Turismo, Sport e Qualità della vita Roberta Guaineri
Assessore alla Mobilità e Ambiente Marco Granelli

Milano, 27 agosto 2018

Gentilissimi,
leggiamo dal sito del Comune di Milano, nella sezione "Sport":
Da mercoledì 29 agosto a sabato 1° settembre il festival della Formula 1 alla DarsenaIn concomitanza al Gran premio di Monza quattro giorni di eventi, musica, installazioni, spettacoli di luci e un inedito circuito cittadino dove sfrecceranno i bolidi della Formula 1

FIAB Milano Ciclobby è incredula e critica fortemente la decisione dell'amministrazione comunale per questa scelta che ritiene ingiustificabile e che mostra una città incoerente, che da un lato promuove la Settimana della mobilità sostenibile e anzi la prolunga con la Milano Bike City, dall'altra crea appuntamenti come questo, insostenibili e ingiustificabili all'interno di un contesto cittadino.

Un appuntamento, questo Formula 1 Milan Festival, che segue a breve distanza la seconda edizione del Milano Really Show di fine luglio, che pure avevamo criticato, nel corso del quale - ricordiamo - una persona è rimasta gravemente ferita da un'automobile in corsa uscita di strada.(https://milano.corriere.it/notizie/cronaca/18_luglio_29/rally-cittadino-commissario-travolto-un-auto-grave-ospedale-51383650-9309-11e8-8c02-559dd2886235.shtml)

Milano può diventare sempre più attrattiva puntando a offrire a tutti, con sobrietà, una qualità diffusa della vita, invece che ricorrere ad effimeri quanto invasivi eventi spettacolari che ne snaturano così pesantemente l'identità.

Esprimiamo amarezza e delusione e nuovamente chiediamo: se Milano vuole seriamente essere all'avanguardia nelle politiche della sostenibilità, come può offrire il suo palcoscenico a iniziative che di sostenibile non hanno proprio nulla?

Guia Biscaro

Presidente FIAB Milano Ciclobby

Twitter

Infomobilità Milano

Buongiorno dalla Centrale Operativa Infomobilità di #Milano. Seguiteci anche oggi, fino alle 19, per notizie utili sulla mobilità cittadina

by Infomobilità Milano

Infomobilità Milano

Gli avvisi sulla mobilità si fermano qui, per oggi. Torniamo attivi domani, dalle 7. Buona serata dalla Centrale Operativa di #Milano

by Infomobilità Milano

Federico Del Prete

RT @fioreabc: Amsterdam (dove i residenti possiedono circa 300mila auto 🚘 ) incassa dalle strisce blu 197 mln € /anno. Roma (dove i residen…

by Federico Del Prete