Avviso zona Bianca

A partire dal 14 giugno 2021 con l'entrata della Lombardia in zona Bianca varranno le regole seguenti.

La sede è aperta al pubblico dal martedì al venerdì dalle 17 alle 19.
Per le aperture del sabato mattina daremo informazione di settimana in settimana tramite newsletter, sito e social.
L'accesso è soggetto alle regole di distanziamento.
Nei giorni e orari di apertura è possibile contattare la segreteria via telefono: 02 69311624.
La segreteria è comunque raggiungibile via email segreteria@ciclobby.it.

Attività cicloturistiche e giri cittadini si svolgono regolarmente, le attività in sede sono sospese.
Non ci sono più limitazioni al numero di partecipanti ma ci appelliamo al senso di responsabilità di ognuno per il rispetto delle norme sanitarie di distanziamento.
Per la partecipazione alle attività si faccia riferimento al seguente articolo per le norme di comportamento: Norme attività di FIAB Milano Ciclobby

Sabato 12 e sabato 26 giugno sede aperta dalle 10:30 alle 12.


 

Formula 1 Milan Festival 2018?

Creato il .

Valutazione attuale:  / 1
ScarsoOttimo 

All'attenzione di:

Sindaco di Milano Giuseppe Sala
Vice Sindaco Anna Scavuzzo
Assessore a Turismo, Sport e Qualità della vita Roberta Guaineri
Assessore alla Mobilità e Ambiente Marco Granelli

Milano, 27 agosto 2018

Gentilissimi,
leggiamo dal sito del Comune di Milano, nella sezione "Sport":
Da mercoledì 29 agosto a sabato 1° settembre il festival della Formula 1 alla DarsenaIn concomitanza al Gran premio di Monza quattro giorni di eventi, musica, installazioni, spettacoli di luci e un inedito circuito cittadino dove sfrecceranno i bolidi della Formula 1

FIAB Milano Ciclobby è incredula e critica fortemente la decisione dell'amministrazione comunale per questa scelta che ritiene ingiustificabile e che mostra una città incoerente, che da un lato promuove la Settimana della mobilità sostenibile e anzi la prolunga con la Milano Bike City, dall'altra crea appuntamenti come questo, insostenibili e ingiustificabili all'interno di un contesto cittadino.

Un appuntamento, questo Formula 1 Milan Festival, che segue a breve distanza la seconda edizione del Milano Really Show di fine luglio, che pure avevamo criticato, nel corso del quale - ricordiamo - una persona è rimasta gravemente ferita da un'automobile in corsa uscita di strada.(https://milano.corriere.it/notizie/cronaca/18_luglio_29/rally-cittadino-commissario-travolto-un-auto-grave-ospedale-51383650-9309-11e8-8c02-559dd2886235.shtml)

Milano può diventare sempre più attrattiva puntando a offrire a tutti, con sobrietà, una qualità diffusa della vita, invece che ricorrere ad effimeri quanto invasivi eventi spettacolari che ne snaturano così pesantemente l'identità.

Esprimiamo amarezza e delusione e nuovamente chiediamo: se Milano vuole seriamente essere all'avanguardia nelle politiche della sostenibilità, come può offrire il suo palcoscenico a iniziative che di sostenibile non hanno proprio nulla?

Guia Biscaro

Presidente FIAB Milano Ciclobby

Twitter

Infomobilità Milano

Gli avvisi sulla mobilità si fermano qui, per oggi. Torniamo attivi domani, dalle 7. Buona serata dalla Centrale Operativa di #Milano

by Infomobilità Milano

ECF

RT @ECFEuroVelo: The new #EuroVelo donation page is live with new items and an improved platform for our donors! Your donations supports us…

by ECF

ECF

🚅 For the first time in 15 years, ECF has analysed the bike-friendliness of 53 European train companies to rank Eur… https://t.co/cHaWk5uT7U

by ECF