Formula 1 Milan Festival 2018?

Creato il .

Valutazione attuale:  / 1
ScarsoOttimo 

All'attenzione di:

Sindaco di Milano Giuseppe Sala
Vice Sindaco Anna Scavuzzo
Assessore a Turismo, Sport e Qualità della vita Roberta Guaineri
Assessore alla Mobilità e Ambiente Marco Granelli

Milano, 27 agosto 2018

Gentilissimi,
leggiamo dal sito del Comune di Milano, nella sezione "Sport":
Da mercoledì 29 agosto a sabato 1° settembre il festival della Formula 1 alla DarsenaIn concomitanza al Gran premio di Monza quattro giorni di eventi, musica, installazioni, spettacoli di luci e un inedito circuito cittadino dove sfrecceranno i bolidi della Formula 1

FIAB Milano Ciclobby è incredula e critica fortemente la decisione dell'amministrazione comunale per questa scelta che ritiene ingiustificabile e che mostra una città incoerente, che da un lato promuove la Settimana della mobilità sostenibile e anzi la prolunga con la Milano Bike City, dall'altra crea appuntamenti come questo, insostenibili e ingiustificabili all'interno di un contesto cittadino.

Un appuntamento, questo Formula 1 Milan Festival, che segue a breve distanza la seconda edizione del Milano Really Show di fine luglio, che pure avevamo criticato, nel corso del quale - ricordiamo - una persona è rimasta gravemente ferita da un'automobile in corsa uscita di strada.(https://milano.corriere.it/notizie/cronaca/18_luglio_29/rally-cittadino-commissario-travolto-un-auto-grave-ospedale-51383650-9309-11e8-8c02-559dd2886235.shtml)

Milano può diventare sempre più attrattiva puntando a offrire a tutti, con sobrietà, una qualità diffusa della vita, invece che ricorrere ad effimeri quanto invasivi eventi spettacolari che ne snaturano così pesantemente l'identità.

Esprimiamo amarezza e delusione e nuovamente chiediamo: se Milano vuole seriamente essere all'avanguardia nelle politiche della sostenibilità, come può offrire il suo palcoscenico a iniziative che di sostenibile non hanno proprio nulla?

Guia Biscaro

Presidente FIAB Milano Ciclobby

Twitter

ECF

RT @antonioguterres: Climate Change poses an existential threat; the wonders of new technologies may bring serious dangers. Today I spoke t…

by ECF

Infomobilità Milano

Gli avvisi sulla mobilità si fermano qui, per oggi. Torniamo attivi domani, dalle 7. Buona serata dalla Centrale Operativa di #Milano

by Infomobilità Milano