TréntaMI: ZONA 30 gente contenta

Creato il .

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Scopri cos'è la Moderazione del Traffico dal 10 al 13 maggio

Genitori Antismog e FIAB Milano Ciclobby onlus con la consulenza dell'architetto Matteo Dondé e con la collaborazione di Comune di Milano | Palazzo Marino organizzano "TréntaMI; ZONA 30 Gente Contenta", un modo per sperimentare dal vivo la moderazione del traffico con la partecipazione dei cittadini.
Per quattro giorni, nell'area delle vie Don Bosco, via Scrivia, via Tagliamento, residenti, commercianti e cittadini, su progetto dell'architetto Donde' verificato dagli uffici comunali preposti, ridisegneranno le strade, modificando con elementi provvisori e arredi i posti auto, le intersezioni e gli attraversamenti con l'obiettivo di aumentare la sicurezza e migliorare la qualità della vita dei residenti.

Giovedì 10 maggio

  • h. 09:30
    allestimento della zona 30 a cura degli organizzatori con il coordinamento del Comune di Milano, il supporto della Polizia Locale del Municipio 4 e la collaborazione dei residenti.
  • h. 13:30
    riapertura della circolazione zona 30: nuovo assetto viario e ridisegno dello spazio pubblico con arredi e verde. (si cercano volontari!)

A partire dal pomeriggio e nei giorni seguenti, il nuovo assetto sperimentale verrà mantenuto e le strade saranno interessate anche da attività varie (letture, teatro, laboratori, camminate, pedalate, etc.), compreso nelle ore notturne con presidio degli arredi e del verde.

Domenica 13 maggio

  • h. 08:00-19:00
    parziale chiusura della piazza S. Luigi con attività varie
  • h. 13:00-15:00
    "scendi il piatto": ciascuno porta il proprio pranzo e si pranza insieme in piazza
  • h. 17:00
    chisura
  • h. 17:30-21:00
    disallestimento (si cercano volontari!)

Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Twitter

Infomobilità Milano

Gli avvisi sulla mobilità si fermano qui, per oggi. Torniamo attivi domani, dalle 7. Buona serata dalla Centrale Operativa di #Milano

by Infomobilità Milano