NO2NoGrazie!

Creato il .

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Che aria respirano i nostri figli?

Cittadini per l'Aria cerca volontari per misurare la qualità dell'aria fuori dalle scuole di Milano e la nostra associazione aderisce più che volentieri.

  1. Fino al 31 dicembre. Se abiti a Milano, Roma e Brescia puoi prenotare il tuo campionatore.
  2. Da metà gennaio 2018, avrai una settimana per ritirarlo presso uno o più negozi della tua città.
    Insieme al campionatore troverai un gancio con una fascetta che ti aiuterà poi a posizionarlo.
  3. Intorno al 25 gennaio (il giorno preciso ti sarà comunicato in anticipo via mail) potrai posizionarlo nel luogo che hai scelto fissandolo, ad esempio a un palo o una cancellata, a circa 2,5/3 metri di altezza. Dovrai solo rimuovere il tappo sul fondo del campionatore per dare inizio al campionamento.
  4. Dopo 4 settimane (il giorno preciso ti sarà campunicato via mail) dovrai riavvitare il tappo e staccare il campionatore, che riporterai dove l'hai ritirato.
  5. Invieremo i campionatori al laboratorio per le analisi. Una volta ricevuti i risultati, pubblicheremo una mappa con i dati del livello di emissioni di biossido di azoto rilevati da ciascun campionatore.

Per i soci di FIAB MIlano Ciclobby il costo del rilevatore è di 20€ (sconto di 10€).

Nel documento allegato il Comunicato Stampa di Cittadini per l'Aria con tutte le informazioni su questa iniziativa.

Allegati:
Scarica questo file (CS_Locale_Milano copia.pdf)NO2NoGrazie![ ]113 Kb

Twitter

ECF

RT @Bulc_EU: EU🇪🇺/China🇨🇳 Summit has reconfirmed that we can progress only if we give full support to multilateral, rules based internation…

by ECF

ECF

RT @Bulc_EU: On my way to EU-China Summit on trade, investment, combating climate change, and connectivity between continents. Two global p…

by ECF