SEM 2017 con il Comune di Milano

Creato il .

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Segnaliamo la pagina del sito del Comune di Milano dedicata alle iniziative della Settima Europea della Mobilità Sostenibile:

http://www.turismo.milano.it/wps/portal/tur/it/eventiamilano/danonperdere/settimana_europea_mobilita_2017

Ci preme in particolare evidenziare un'iniziativa che coinvolge anche i Consiglieri Comunali:

Lunedì 18 settembre alle 16.00 i Consiglieri Comunali che volessero partecipare alla Bike Challenge, si troveranno a Palazzo Marino mezz'ora prima del consiglio.

FIAB Ciclobby li inviterà a scaricare l'app LoveToRide, e a far partire la sfida.

Lo scopo è quello di dare un segnale forte di attenzione dell'amministrazione al tema della mobilità sostenibile, con particolare riferimento all'uso della bicicletta.

Chi amministra la città ed è chiamato a fare scelte che riguardano la vivibilità di Milano, che non utilizza la bicicletta o la utilizza poco, sarà incentivato a provarla con maggiore frequenza e intensità per gli spostamenti quotidiani.

Avrà così modo di verificare di persona il livello di ciclabilità della città, e ciò creerà maggior consapevolezza delle necessità di mobilità sostenibile di Milano e comprensione delle richieste che provengono dalle associazioni ambientaliste e ciclo-ambientaliste milanesi.

Il 24 novembre alle ore 18.00  avverrà una doppia premiazione: quella dei Consiglieri Comunali che hanno partecipato alla Bike Challenge (la premiazione degli altri partecipanti avverrà in aprile 2018 a Fa' la cosa giusta) e quella di coloro che hanno partecipato al progetto Autosvolta.

Twitter

ECF

Think drones are the future of urban deliveries? A long existing technology may be the faster and more efficient o… https://t.co/5C35RR5Jpb

by ECF

ECF

RT @urbanthoughts11: If these kids had arrived to school by biking or walking, this could have been done in a couple of minutes. vid @yann

by ECF