SEM 2017 con il Comune di Milano

Creato il .

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Segnaliamo la pagina del sito del Comune di Milano dedicata alle iniziative della Settima Europea della Mobilità Sostenibile:

http://www.turismo.milano.it/wps/portal/tur/it/eventiamilano/danonperdere/settimana_europea_mobilita_2017

Ci preme in particolare evidenziare un'iniziativa che coinvolge anche i Consiglieri Comunali:

Lunedì 18 settembre alle 16.00 i Consiglieri Comunali che volessero partecipare alla Bike Challenge, si troveranno a Palazzo Marino mezz'ora prima del consiglio.

FIAB Ciclobby li inviterà a scaricare l'app LoveToRide, e a far partire la sfida.

Lo scopo è quello di dare un segnale forte di attenzione dell'amministrazione al tema della mobilità sostenibile, con particolare riferimento all'uso della bicicletta.

Chi amministra la città ed è chiamato a fare scelte che riguardano la vivibilità di Milano, che non utilizza la bicicletta o la utilizza poco, sarà incentivato a provarla con maggiore frequenza e intensità per gli spostamenti quotidiani.

Avrà così modo di verificare di persona il livello di ciclabilità della città, e ciò creerà maggior consapevolezza delle necessità di mobilità sostenibile di Milano e comprensione delle richieste che provengono dalle associazioni ambientaliste e ciclo-ambientaliste milanesi.

Il 24 novembre alle ore 18.00  avverrà una doppia premiazione: quella dei Consiglieri Comunali che hanno partecipato alla Bike Challenge (la premiazione degli altri partecipanti avverrà in aprile 2018 a Fa' la cosa giusta) e quella di coloro che hanno partecipato al progetto Autosvolta.

Twitter

Infomobilità Milano

Gli avvisi sulla mobilità si fermano qui, per oggi. Torniamo attivi domani, dalle 7. Buona serata dalla Centrale Operativa di #Milano

by Infomobilità Milano