Biciclette Ritrovate 2017 - XI Edizione

Scritto da Super User Creato il .

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Mercoledì 5 e giovedì 6 aprile nei cortili di Corso Garibaldi 71, presso Rossignoli.

 

Ritorna l'appuntamento del Fuorisalone più leggero e più amato: Biciclette Ritrovate, l'esposizione delle bici più belle e importanti della storia, riunite da diverse collezioni per soli due giorni all'anno nei cortili di Rossignoli in corso Garibaldi 71.

Da 11 edizioni Biciclette Ritrovate ripercorre l'intreccio che unisce la precisione della meccanica, la creatività del design, l'emozione della memoria e il fascino della storia. Un evento per celebrare la grande bellezza della bici, estetica e simbolica, dedicato agli amanti delle bici e del design.

Ma non è una mostra polverosa sul passato. La bici è il futuro, oltre che pietra angolare dei nostri ricordi.

A Biciclette Ritrovate si possono vedere da vicino le bici più belle del mondo, dai grandi bicicli dell'Ottocento alle bici dei lavori (il pompiere, l'arrotino, il lattaio), fino alle bici da corsa degli eroi Alfredo Binda, Fausto Coppi, Gino Bartali, Eddy Merckx. Ma ancora: un'auto ammiraglia, tandem lunghissimi, bici giganti, pieghevoli che ci stanno in una valigetta, bici cargo, eleganti bici da pista a scatto fisso, bici con una, due o tre ruote, di legno e di ghisa, titanio e acciaio. E oltre alle bici ci sono foto, musica, quadri, filmati, cimeli e giochi.

L'INGRESSO È LIBERO

In allegato qui sotto il comunicato stampa con il programma completo.

Sito web: http://rossignoli.it/bicicletteritrovate/

Twitter