|  Ciclobby  |  News  |  Linea Diretta  |  Cicloturismo  |  Foto  |  Archivio  |  Bicinfesta di Primavera  |  Bimbimbici  |  Materiali e Documenti  |  Attivita'  |  Fiab  |  Link  |  Annunci  |  Piste ciclabili milanesi  |  CicloMilano  |  Mappa del sito  |

Ciclovancaza a Ferrara (1-3.05.2009)

Gita e foto di Maurilio Grassi.

"Ricomincio da tre a Ferrara.

E' arrivata la gita di più giorni.

Ferrara ci accoglie con un sole tanto atteso dopo giorni di pioggia.

Uscendo dalla stazione vediamo un grande piazzale ingombro di biciclette.

Comprendi di essere a casa, in una città dove c'è grande rispetto per la bicicletta e chi la usa.

Ci si adatta subito agli usi, cortesia e rispetto delle precedenze, le auto si fermano e ti lasciano passare, " Incredibile “.

Lungo una strada, una bici bianca appoggiata a un palo, ci riporta con i piedi per terra, ricorda un ciclista scomparso.

E' un’immagine che resterà a lungo nei nostri ricordi e nei nostri cuori.

La prima mezza giornata l'abbiamo passata completando la ciclopista de " L'anello d'acqua Burana-Destra Po " km 55

Il giorno dopo 1 Maggio abbiamo visitato le mura di Ferrara poi siamo andati di nuovo sulla destra Po in direzione Ro Ferrarese.

dove abbiamo visto il Po completamente tracimato,aveva allagando anche la passerella che collega la terra ferma con il " Mulino del Po "

Ritorniamo passando per Copparo poi rientro a Ferrara Km 80

Ultimo giorno partiamo per Bologna,con i nostri bagagli .

Purtroppo abbiamo dovuto percorrere strade statali,non essendoci strade alternative.

Con un po' fatica siamo arrivati dopo aver percordo 55 km a  Bologna, dopo due ore avevamo il treno per Milano,fine della gita.

Piena riuscita della tre giorni,diversa dall'annunciata gita a Venezia,ci sarà una prossima volta.

Tutti i partecipanti sono stati contenti di aver completato l’escursione e di essersi messi alla prova".

Maurilio

Page 1 of 1
15 images in gallery.

© Ciclobby Onlus - Tutto il materiale e le immagini pubblicate in questo sito sono di proprieta' di Fiab CICLOBBY onlus (o dei relativi autori, dove specificato). E' vietato l'utilizzo, la copia, la riproduzione o la divulgazione a fini commerciali dei materiali in qualunque forma e click here formato senza citazione della fonte.